© 2019 by ENRICO BERTOLOTTI. Proudly created with Wix.com

 Associazione musicale Ermanno Wolf Ferrari, Venezia. 

C.F. 94070070274

  • Facebook Round
  • YouTube - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
ARPA
SONIA PONGA DAINESE

nata a Venezia nel giugno 1989, si avvicina alla musica a sei anni cominciando a studiare pianoforte. Successivamente si iscrive al Conservatorio B. Marcello di Venezia alla classe di arpa sotto la guida di Daniela Colonna Romano, fino al diploma ottenuto con E. Ghebbioni.

Durante la carriera scolastica ha collaborato con il dipartimento di Musica Contemporanea, per cui è stata prima arpa alla rappresentazione dell'opera itinerante "Privo sarò del Cielo e de l'Inferno" andata in onda su RaiRadio3 per la Biennale Musica 2011.

Dopo il diploma, segue un periodo di sperimentazione in altri generi musicali, tra cui spiccano i due CD in collaborazione con il gruppo Foret D'Orient, in cui si crea una particolare unione tra il suono dell'arpa classica a quello poco convenzionale del
Black Metal, ricevendo buone critiche dalla critica specializzata italiana e canadese.

Nel 2014 si iscrive al biennio di specializzazione del repertorio prima a Bolzano e poi a Udine, dove concluderà gli studi con P. Tassini.
È del 2017 il primo concerto eseguito nel Ventaglio d'Arpe, prestigiosa orchestra diretta e formata da allievi ed ex allievi della Prof. Tassini, che ha riscosso consensi da parte di critica e pubblico, in Italia e all'estero.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now