CHITARRA
Wolf ferrari_edited.jpg
VALENTINO GARLATO

Nato a Venezia nel 1997, inizia a suonare la chitarra classica a dieci anni sotto la guida di Fabio scarpa, docente della scuola media Dante Alighieri.

In contemporanea inizia il suo percorso di studio al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, durato dieci anni, sotto la guida di Marco Nicolé, titolare della cattedra di chitarra classica; esegue una MasterClass a Padova con il professore Florindo Baldissera, docente presso il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, e sempre presso il conservatorio

partecipa a diversi seminari con Marco Biasi e Marc ducret.
Frequenta il Liceo Musicale Marco Polo di Venezia, sotto la guida di Alvise

Mazzucato.
Durante il suo percorso musicale, partecipa alla messa in scena di un’opera teatrale presso il teatro Malibran di Venezia e a numerosi concerti presso svariate associazioni culturali ed auditorium nel veneziano.
Nel 2016 partecipa ad un concerto in omaggio di Castelnuovo Tedesco presso il conservatorio di musica Benedetto Marcello.
Ha conseguito la laurea triennale in chitarra classica e attualmente sta concludendo il biennio al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dove ha inoltre acquisito i ventiquattro crediti formativi necessari per l’insegnamento.
La sua passione per l’insegnamento si sviluppa durante il suo percorso di studi al conservatorio, e inizia a concretizzarsi attraverso le lezioni impartite ai ragazzi per l’associazione musicale Ermanno Wolf-Ferrari.

gioelevio foto1.JPG
GIOELE VIO

Nato a Venezia nel 1993, inizia a suonare la chitarra classica a nove anni sotto la guida del Maestro Tommaso De Nardis, titolare della cattedra di chitarra classica presso il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Partecipa a numerosi seminari didattici organizzati dall'Associazione Chitarristica Mauro Giuliani di Venezia, come solista e in ensemble.

Durante l'adolescenza comincia ad interessarsi alla musica moderna, si avvicina così alla chitarra elettrica e ai linguaggi rock-blues che studia inizialmente come autodidatta, mentre approfondisce lo studio della classica.

Nel 2012 inizia gli studi presso il CPM di Milano conseguendo il Bachelor Of Music nel 2015, sotto la guida di Pietro La Pietra, Giorgio Cocilovo, Pietro Nobile, Claudio Bazzari, Luca Ballabio, Luca Nobis, Giuliano Lecis e Massimo Colombo. Sempre al CPM ha seguito il percorso annuale di Preparing For Teaching, ricoprendo il ruolo di assistente e tutor.

Frequenta il triennio di chitarra jazz presso il conservatorio Antonio Buzzolla di Adria studiando con Simone Guiducci, Paolo Ghetti, Michele Corcella, Davide Ragazzoni e Michele Francesconi.

Ha partecipato a seminari di Steve Lukather, Steve Vai, Eric Johnson, Marco Sfogli, Billy Sheehan, Mike Terrana, Mauro Pagani, Ricky Portera, Lorenzo Poli, Maurizio Colonna, Federico Malaman.

Ha insegnato chitarra moderna presso il Centro Musica Burano, Il Suono Improvviso di Venezia, l'Associazione Pianistica FaSolSi di Milano, collabora con l'associazione Konzertmusik “Centro Studio Musica” di Mestre e l'associazione musicale “Ermanno Wolf-Ferrari”

di Venezia.

Chitarrista solista dei Ground Zero, gruppo rock veneziano che propone musica originale e cover. Alla registrazione del loro primo album “Friends” hanno partecipato musicisti come Michele Bon, Andrea Innesto, Davide Ragazzoni, Alessio Trapella, Lorenzo Miatto, Elisabetta Sfriso e Andrea Cecchetto. Suona in un duo soul chitarra-voce con la cantante Elisabetta Sfriso e collabora come sostituto con diverse cover band dell'aera milanese.